I buoni sconto digitali sono come quelli tradizionali?

Il buono sconto tradizionale di carta, da ritagliare con le forbici, ha ceduto il posto a quello digitale. Quando si compra sul web occorre uno buono sconto diverso ma dal funzionamento del tutto simile a quello cartaceo. Vediamo il perché.

come funzionano i buoni sconto

Tutti conoscono il funzionamento di un buono sconto tradizionale, di quelli che si ritagliavano da quotidiani riviste e si presentavano alla cassa del negozio per ottenere lo sconto sulla spesa. Con il crescere delle tecnologie informatiche e l'avvento di internet, il buono sconto si è trasformato, ed ora è passato dalla versione cartacea a quella digitale.

Ma questo non deve spaventare i meno esperti: il concetto del buono sconto non cambia e scopriremo che usare un buono sconto digitale è molto più semplice, rapido ed efficace che nel caso del cartaceo. Per avere dettagliate istruzioni su come si usano i buoni sconto, potete leggere la nostra guida all'uso dei buoni sconto.


Tornando ai buoni sconto, il concetto che sta alla loro base è molto semplice. Se si possiede (o si conosce) un buono sconto per il negozio su cui si sta acquistando, al momento di pagare è possibile ottenere uno sconto o un beneficio sull'ordine, come le spese di spedizione gratuite o un omaggio nel pacco.

Quante volte vi è capitato di arrivare alla cassa di un e-commerce e trovare un campo testuale con la scritta "Hai un Buono Sconto?" (oppure coupon, codice promozionale, codice sconto o voucher)  di chiedervi se averlo vi avrebbe fatto risparmiare sulla spesa? Ma, prima di tutto, quante volte vi siete chiesti dove trovare tali buoni sconto?

Bene, da oggi non dovete più porvi questa domanda: Buonisconto.org nasce proprio per risolvere questo problema: se vi serve un buono sconto, lo potete cercare sulle pagine di Buonisconto.org e quasi certamente lo troverete. Non solo, potete verificare in dettaglio tutte le caratteristiche del buono sconto: cosa garantisce, quanto dura, se ci sono limitazioni, se è applicabile a qualunque tipo di spesa, se è di tipo "usa e getta" o è ripetibile, e così via.

Insomma, quando si fa shopping online, avere Buonisconto.org a portata di click è sempre conveniente per avere lo sconto sempre e comunue!


Vuoi ricevere i migliori buoni sconto? Lasciaci la tua email!

Ci impegnamo ad inviarti una volta a settimana i migliori buoni sconto, non iviamo spam e potrai cancellarti quando vuoi!




Cliccando sul bottone si accettano i termini riguardanti servizio e privacy