Il feed rss dei buoni sconto di Buonisconto.org

Come ricevere i buoni sconto in modo più comodo?


Buonisconto.org è da sempre attento alle nuove tecnologie e alle esigenze di mobilità degli utenti. Ecco perché mette a disposizione il feed rss dei buoni sconto in un formato informatico compatibile con numerose e applicazioni e dispositivi.
Grazie al Feed dei Buoni Sconto di Buonisconto.org è possibile ricevere, con aggiornamento in tempo reale, tutti o buoni sconto pubblicati sul portale, senza dover per forza accedere al sito o avere un browser per navigare sulle pagine del portale. Il feed xml/rss è infatti utilizzabile nelle più diffuse piattaforme mobile (oltre che su desktop e notebook) e può quindi essere ricevuto e letto ovunque ci si trovi.

Per chi desidera subito utilizzare il feed, ecco il link diretto:
Feed di Buonisconto.org

Vediamo in dettagli cos'è un feed rss. Semplicemente, è un file di testo contenente dati/informazioni che un sito web mette a disposizione. All'interno di questo file di dati si trovano le informazioni (notizie, commenti, risultati sportivi, buoni sconto, post di un blog, ecc...) organizzati in un certo specifico modo, secondo una struttura chiamata XML.
Il vantaggio di un feed rss è che avendo una struttura piuttosto rigida e regolamentata, ogni costruttore di dispositivo o progettista di software, può integrare nelle sue creazioni un lettore per questo formato, un feed reader appunto, e permettere quindi a coloro che utilizzeranno il dispositivo o il software, di leggere i feed rss di proprio interesse.

Per qualsiasi chiarimento contatta lo staff.